RC


facebook
twitter
linkedin

RC


facebook
twitter
linkedin

facebook
twitter
linkedin

Copyright: Rino Cerritelli,  All Rights Reserved 2016

WORKSHOP HUMOR TERAPIA E BENESSERE

PSICOUMORISMO DELLA VITA  QUOTIDIANA

{

Principi, funzioni e applicazioni dell’umorismo per il benessere personale e relazionale. Scoprire e gestire gli aspetti paradossali delle piccole e grandi tragedie della vita attraverso tecniche e strategie umoristiche e autoironiche.

Obbiettivi

Migliorare le relazioni e fronteggiare lo stress
Neutralizzare le negatività ed esorcizzare i drammi quotidiani 
Liberarsi dai pensieri ossessivi 
Affrontare avversità imparando a ridere di sè e degli altri 
Guardare la vita da angolature differenti  

{
{

Finalità

Costruirsi spazi di serenità in situazioni avverse 
Trasformare limiti e difetti in punti di forza
Disattivare gli aspetti negativi della quotidianità 
Imparare a gestire positivamente l’emotività
Rielaborare cattivi pensieri e brutti ricordi

Presentazione

Psicoumorismo della vita quotidiana” è un corso che si prefigge l’obbiettivo di applicare il pensiero umoristico partendo dalle esperienze quotidiane di ogni partecipante. Per imparare a ridere di noi stessi e di tutti quei problemi che dobbiamo affrontare ogni giorno, occorre da una parte conoscere alcune tecniche fondamentali di decodificazione umoristica della realtà e dall’altra praticare un continuo e puntuale allenamento ad applicarle nei contesti che più ci possono servire per migliorare la qualità della nostra vita. Il corso, quindi, ha l’obbiettivo di fornire ad ogni partecipante strumenti inediti per alleggerire i drammi quotidiani, neutralizzare le negatività, migliorare il proprio umore, individuare i bisogni e gestire le emozioni in relazione ad essi. L’abilità di saper osservare ogni cosa cambiando il nostro punto di vista per adattarlo alle nostre esigenze più profonde, si può apprendere più efficacemente tramite alcune tecniche umoristiche che hanno anche lo scopo di renderci la vita più divertente e più serena. Attraverso l’apprendimento delle tecnche psicoumoristiche proposte da questo corso, inoltre, renderemo più accettabile la nostra realtà personale, mettendoci nella condizione di condividere positivamente le nostre problematiche con gli altri per affrontarle con più forza, energia e creatività.

{

Metodo

Il metodo adottato è il metodo “psico-umoristico” e si articola in quattro fasi: comprensione, apprendimento, padronanza e applicazione. Durante queste fasi i partecipanti avranno modo di comprendere gli aspetti concettuali di base, apprendere le possibili soluzioni e padroneggiare con esse attraverso simulazioni umoristiche individuali e di gruppo volte a sviluppare ascolto e consapevolezza con tutti gli elementi in gioco. Gli incontri si concludono con l’analisi dei bisogni e l’individuazione di tutte le possibili applicazioni delle tecniche psicoumoristiche

{

Destinatari

Il corso è rivolto a chiunque, per esigenza personale o professionale, desideri affrontare e superare, in modo nuovo e divertente, i conflitti quotidiani, propri o dell’ambiente di lavoro, attraverso l’allenamento del pensiero umoristico, la gestione dell’emotività, lo sviluppo dell'intelligenza umoristica, l’esercizio delle proprie potenzialità creative, la pratica dell’ironia e dell’autoironia.  

{

Logistica

TITOLO
Psicoumorismo della Vita Quotidiana
DURATA
Un giorno
DATA
Sabato 11 Maggio 2019
ORARIO
10,00-17,00
COSTO
Euro  120,00
SCONTI
Adavance booking: (entro il 25 Aprile 2019): 10% sull'importo totale iscrivendosi onlineDistanza chilometrica: 20% sull'importo totale (oltre i 100 Km dalla sede)Porta un amico: 30% sull'importo totaleEx-allievo di Humor Terapia: 50% sull'importo totaleGli sconti non sono cumulabili
CONDUTTORI
Rino Cerritelli
SEDE
MILANO - Sede Accademia del Comico - via Cucchiari, 25

Acquista con Paypal

oppure

Create a website