RC


facebook
twitter
linkedin

RC


facebook
twitter
linkedin

facebook
twitter
linkedin

Copyright: Rino Cerritelli,  All Rights Reserved 2016

UMORISMO FORMAZIONE

 

Humor Coaching  

In linea generale un Coaching Umoristico può avere le seguenti finalità:

- Management e leadership

- Pubblic speaking

- Team building

- Marketing relazionale

- Formazione formatori e gestione dell'uditorio

- Gestione della clentela in tempi di crisi

- Crescita personale e professionale

- Comunicazione efficace

- Gestione terapeutica in ambito pubblico e privato

- Scrittura di testi umoristici in ambito letterario e giornalistico

- Scrittura di testi teatrali e sceneggiature televisive e cinematografiche

- Ideazione e messa-in-scena di spettacoli comici

- Rivisitazione umoristica di testi teatrali e cinematografici

L'esistenza di una grande quantità e varietà di risorse, competenze e applicazioni pratiche è elemento fondamentale per la riuscita di un buon lavoro di coaching. Condensando le tecniche migliori estrapolate da tutti i settori da cui si può attingere per utilizzare l'intelligenza umoristica (Humor Business, Humor Terapia, Scrittura Umoristica, Teatro Umoristico, De-Formazione) e concentrando l'attenzione sull'unicità di ogni persona e sulle potenzialità che essa è in grado di esprimere, è possibile raggiungere prodigiosi risultati attraverso il Coaching Umoristico, qualsiasi siano gli obiettivi dei soggetti che ne fanno richiesta.

eyJpdCI6Imh1bW9yIGNvYWNoaW5nLCByaWRlcmUifQ==eyJpdCI6Imh1bW9yIGNvYWNoaW5nLCBiZW5lc3NlcmUifQ==eyJpdCI6Imh1bW9yIGNvYWNoaW5nLCBnaW9jbyJ9eyJpdCI6Imh1bW9yIGNvYWNoaW5nLCByZWxhemlvbmkgcG9zaXRpdmUifQ==eyJpdCI6Imh1bW9yIGNvYWNoaW5nLCBhbW9yZSJ9eyJpdCI6Imh1bW9yIGNvYWNoaW5nLCBpbnZlY2NoaWFtZW50byJ9eyJpdCI6Imh1bW9yIGNvYWNoaW5nLCBjb2xsZWdoaSBkaSBsYXZvcm8ifQ==eyJpdCI6Imh1bW9yIGNvYWNoaW5nLCBtYW5hZ2VtZW50In0=

“Il coaching è un processo che stimola formazione e sviluppo delle risorse umane, generando di riflesso un aumento delle performance. Un coaching di successo richiede conoscenza e comprensione dei processi, così come una varietà di tecniche, skill e stili che siano appropriati al contesto nel quale il coach si trova ad operare”. (Eric Parsloe) 

Iscriviti alla newsletter

Create a website