RC


facebook
twitter
linkedin

RC


facebook
twitter
linkedin

facebook
twitter
linkedin

Copyright: Rino Cerritelli,  All Rights Reserved 2016

HUMOR BUSINESS

Programma

CORSO BASE

HUMOR PUBLIC SPEAKING
Sviluppare la competenza umoristica per condividere informazioni, idee ed emozioni, rendere persuasivo il proprio messaggio, ampliare le proprie capacità espressive di fronte ad un uditorio attraverso l’uso del humor-talking. Imparare a condurre, con maggiore disinvoltura, qualsiasi discorso, a gestire il proprio stato d'animo, a incuriosire e coinvolgere i propri interlocutori e a esporre, in maniera efficace e accattivante, idee e progetti.
MARKETING UMORISTICO RELAZIONALE
Immaginazione ed empatia per lo sviluppo di relazioni creative e produttive: conoscere, simulare e superare ostacoli emotivi, cognitivi e comportamentali nelle relazioni interne ed esterne all’azienda attraverso l’umorismo. Immaginare soluzioni e strategie utili a veicolare e rendere interessanti immagini, idee e opinioni, attraverso tecniche e modalità umoristiche di comunicazione che sorprendono, divertono e coinvolgono.
HUMOR TEAM BUILDING
Strategie umoristiche per la formazione, l’affiatamento e l motivazione di gruppi di lavoro: creare un team unito e solidale e incentivare la condivisione delle idee con le tecniche di humor-agreeness e di humor-adaptation.
HUMOR RESOLUCTION CONFLICT
L’umorismo come strumento essenziale per affrontare il conflitto come opportunità di crescita e rinnovamento. Simulazione ed esasperazione umoristica dei conflitti come percorso di miglioramento nella gestione dei rapporti  professionali. Tecniche umoristiche per resistere alle provocazioni, risolvere incomprensioni, frenbare le pretese impossibili e gestire positivamente contese professionali, litigi inutili e critiche ingiuste.

CORSO AVANZATO

HUMOR ANTI STRESS
Gestione umoristica dello stress: governare le situazioni stressanti dominando se stessi e le proprie emozioni attraverso l’autoironia e l’uso intelligente dell’umorismo. E' possibile affrontare il fenomeno dello stress senza stravolgerne la sua natura complessa e spesso causata da una molteplicità di fattori, ma offrendo ai partecipanti degli schemi di comprensione e metodi d’azione che lo rendano più gestibile e migliorabile, utilizzando l'umorismo come “uscita di sicurezza” dalle tensioni di lavoro e ammortizzatore dello stress. L'ironia come “autoriflessione” e reinterpretazione positiva della realtà e i metodi umoristici forniranno la possibilità di gestire la depressione e l’ansia da stress legati alla professione.
HUMOR LEADERSHIP
 Tecniche umoristiche per affrontare e superare contrarietà nella direzione di gruppi e collaboratori. Stile di leader e competenza umoristica: adattamento emotivo, cognitivo e comportamentale alle situazioni critiche e strategie umoristiche per gestire inconvenienti e imprevisti, affrontare domande imbarazzanti, fronteggiare obiezioni e superare contrarietà.
HUMOR PROBLEM SOLVING
L’importanza dell’immaginazione e della creatività comica: attivare il processo creativo attraverso l’associazione di idee, superare gli ostacoli sfruttando al meglio i limiti della mente operativa, creare e gestire in modo intelligente l’interferenza umoristica nell’ambiente di lavoro.
GESTIONE UMORISTICA DEGLI IMPREVISTI E DELLE EMERGENZE
Tecniche di adattamento emotivo, cognitivo e comportamentale alle situazioni critiche e strategie umoristiche per gestire inconvenienti e imprevisti e superare contrarietà nella gestione di gruppi e collaboratori. Sarà possibile esorcizzare il peso del proprio operare con l’ironia e l’autoironia, ridimensionare positivamente ostacoli, inconvenienti e situazioni diffcili, riutilizzare umoristicamente le proprie e altrui tensioni da lavoro, rovesciare contrattempi e difficoltà a nostro vantaggio e trasformare lo stress in opportunità di reciproca conoscenza.
Create a website