Home » RICERCA E HUMOR » Voce femminile e cervello dell'uomo

Voce femminile e cervello dell'uomo

Voce femminile e cervello dell'uomo - RINO CERRITELLI

 

La voce femminile può danneggiare

il cervello del'uomo? 

La scienza non ha dubbi.

articolo tratto da Post Virale

 

 

 

REGNO UNITO – La voce femminile provoca stanchezza nel cervello dell’uomo, è quanto è emerso da uno studio scientifico effettuato dal professor Michael Hunter, dell’Università di Sheffield (UK).

Lo scienziato non ha dubbi: “la voce femminile ha dei toni più complessi di quella maschile, che coinvolgono tutta l’area uditiva del cervello. Al contrario, la voce maschile, interessa solo una piccola parte del cervello”.

Secondo Hunter, le donne si lamentano spesso che gli uomini non le ascoltano, ma essi non hanno nessuna colpa per quella che può apparire come una mancanza di attenzione, infatti, lo studio scientifico ha dimostrato che l’uomo non può ascoltare a lungo una donna parlare per motivi biologici.

Lo studio è stato realizzato grazie a delle tecniche di risonanza magnetica nucleare, che hanno permesso di individuare le diverse aeree del cervello che si attivano quando si ascolta una voce maschile e una femminile. (...)

L’autore dello studio ha spiegato che la donna emette suoni con una gamma di frequenze più complessa di quella dell’uomo a causa delle differenti dimensioni e forma delle corde vocali e della laringe.

Da oggi in poi tutti gli uomini, distratti o meno, avranno una scusa perfetta per dire alle proprie donne che se non hanno ascoltato o non le vogliono ascoltare, non è perchè sono distratti o superficiali, ma perchè il problema è da individuare nella costituzione biologica del cervello dell’uomo e della voce della donna (...) (continua a leggere l'articolo su Post Virale)

 

Questi sono alcuni estratti di un articolo comparso su Post Virale

Vai all'articolo originale

commenti (0)

LIBRI

LIBRI - RINO CERRITELLI

"LA TERAPIA DELL'UMORISMO" di Rino Cerritelli (Ediz. Carocci, Roma Nov 2013) Tra i dieci libri per vivere meglio (consigliato da Panorama) "Un ottimo manuale da leggere tutto d'un fiato" (consigliato da Psicologicamente Ok)

LIBRI - RINO CERRITELLI

"UNA RISATA VI PROMUOVERA' " di Matteo Andreone e Rino Cerritelli (Ediz. Rizzoli Etas, Milano Sett 2012)

LIBRI - RINO CERRITELLI

"LEZIONI DI COMICITA'" di Matteo Andreone - Audino - Roma - 30 Ottobre 2013

LIBRI - RINO CERRITELLI

"MANUALE DI SCRITTURA COMICA" (step by step) di Gene Perret (autore),, Matteo Andreone (curatore), Rino Cerritelli (curatore) - Sagoma - Milano - 15 Febbraio 2015

LIBRI - RINO CERRITELLI

IL SETTIMO SENSO PSICOLOGIA DELL'UMORISMO di Giovannantonio Forabosco (Le Orme - Roma - Febbraio 2013)

LIBRI - RINO CERRITELLI

PENA DI MORTE FAI DA TE di Rino Cerritelli e Marco Posa - 42 vignette umoristiche per resistere alla legittima difesa (Amazon Media Eu S.à.r.l)